Massimo Rotundo è nato l'11 aprile 1955 a Roma, città dove attualmente vive e lavora. Frequenta l'Accademia delle Belle Arti di Roma ed esordisce nel mondo del fumetto nel 1978 collaborando ai settimanali della Eura Editrice Skorpio e Lanciostory.
Realizza per la rivista L'Eternauta "L'ultimo viaggio a Delos" e per la rivista Orient Express "Il Pescatore" e "Il detective senza nome", storie poi raccolte in albi dalle edizioni L'Isola Trovata. Sempre per il "Magazine" diretto da Luigi Bernardi disegna nel 1984 un episodio di Low Alcade, sui testi di Riccardo Barreiro. Collabora inoltre a Glamour, Diva e Comic Art. Tra il 1986 e il 1990 realizza il personaggio di "Rudy X"e la serie di "Sera Torbara", dalle attente ricostruzioni storiche. Sua è pure "La città del non ritorno", su Testi di Giuseppe Ferrandino.
Nel 1990 riceve il premio Yellow Kid come migliore disegnatore italiano.E' del 1993 "Tigre! Tigre!" disegnata per la rivista L'Eternauta.

Un'immagine estratta dal film "Chasing AMY" 1997

Negli ultimi anni pubblica una serie erotica, che diventa un cult, dal titolo Ex Libris Eroticis per l'editore francese Albin Michel e disegna "Pig! Pig! Pig!", una storia dedicata a Pierpaolo Pasolini per la Glènat. Sempre in Francia esce una sua riduzione a fumetti del romanzo "La pelle di Zigrino" di Honoré de Balzac.
E' direttore artistico della serie "I Grandi Miti Greci a fumetti" e disegna "Il Barbiere di Siviglia" per il catalogo del Teatro dell'Opera. Lavora anche per il cinema e per il teatro (Titus Andronicus, Gangs of New York ed altri film), attivo nei cartoni animati (Scarpette rosse e Ulisse). Realizza le illustrazioni dei costumi creati da Milena Canonero per lo spettacolo "Il Lutto si addice ad Elettra" di Ronconi e "Amadeus" di Roman Polansky.
Chiamato dalla Sergio Bonelli Editore a far parte dello staff della serie a fumetti Brendon, disegna diverse storie tra cui il primo numero e lo speciale.
Collabora con la casa editrice "Lo Scarabeo" realizzando le "Carte indiane" e i "Tarocchi di Atlantide". Collabora con la casa editrice francese Delcourt.
E' uno dei disegnatori e il copertinista della miniserie Bonelli "Volto Nascosto".

E' uno dei fondatori della Scuola Romana dei Fumetti.